Elimina particelle, pollini, virus e altri inquinanti dall’aria che respiri

Qualità

Sicurezza

I purificatori Stadler Form eliminano le impurità dall’aria interna utilizzando un sistema avanzato di filtri. Questo processo rimuove particelle, pollini, virus e altri inquinanti. Inoltre, quando il sistema dispone di un filtro a carboni attivi, vengono eliminati anche gli odori sgradevoli, i composti organici volatili e altri gas.
Non solo respirare aria pulita favorisce la salute, ma migliora anche la concentrazione e aumenta la vitalità. Respira aria sana e pulita ogni giorno in casa tua con un purificatore d’aria Stadler Form.
Sebbene gli agenti inquinanti nell’aria interna siano praticamente impossibili da vedere, possono provocare problemi di salute, innescando reazioni fisiche alle particelle presenti nell’aria. In particolare, la scarsa qualità dell’aria colpisce maggiormente chi soffre di allergie.
I sintomi che possono essere causati dall’inquinamento dell’aria interna includono: affaticamento, difficoltà di concentrazione, maggiore suscettibilità all’influenza e alle infezioni virali, raffreddore da fieno e allergia alla polvere o agli acari.
Chi soffre di allergie deve invece prestare attenzione a questi sintomi: fatica, naso chiuso e pruriginoso, voglia di starnutire, occhi lacrimanti, gola irritata e gonfia, tosse, mancanza di respiro e attacchi d’asma, senso di oppressione al petto, orticaria ed altre eruzioni cutanee.
I purificatori d’aria assicurano che l’aria interna sia pulita e sana. Rimuovono le impurità dall’aria utilizzando un sistema di filtri. I purificatori Roger hanno un filtro HEPA mentre Viktor ha un sistema di filtri HPP. Inoltre, i purificatori d’aria Stadler Form sono dotati di filtri a carbone attivo che rimuovono i cattivi odori dall’aria.
Il dispositivo di cui hai bisogno dipenderà dalle dimensioni della tua stanza. Più grande è la stanza, più potente dovrà essere il tuo dispositivo. Un modo per capire quanto sia potente un dispositivo è guardare il valore CADR (Clean Air Delivery Rate) che indica la quantità di aria pura prodotta. Quindi, più grande è la stanza, più alto dovrà essere il valore CADR. Molti produttori indicano anche il numero di m2 appropriato.
Esistono due diversi tipi di tecnologia tra cui scegliere: filtri HEPA e filtri elettrostatici. Mentre entrambi filtrano particelle, virus, pollini e altri inquinanti dall’aria, la differenza tra loro sta nel modo in cui vengono mantenuti. Il filtro HEPA deve essere sostituito regolarmente. Sarà necessario pulire regolarmente il filtro elettrostatico.
Solo i filtri a carbone attivo possono rimuovere odori sgradevoli e gas dall’aria. Un purificatore d’aria SENZA filtro a carboni attivi non è in grado di rimuovere odori sgradevoli e gas dall’aria in modo affidabile ed efficace. Più pesante è il filtro, più carbone attivo contiene e più efficacemente sarà in grado di assorbire odori e gas dall’aria.
Vale la pena guardare il numero di decibel che il dispositivo produrrà, in particolare se il purificatore d’aria verrà utilizzato in soggiorno, camera da letto o in ufficio. I purificatori d’aria dovrebbero essere lasciati sempre accesi poiché questo è l’unico modo in cui possono purificare l’aria in modo efficace. È utile che un dispositivo funzioni silenziosamente con un’impostazione bassa in modo che non ti disturbi o ti impedisca di dormire bene la notte.